Va in archivio l’Orcia Wine Festival della consacrazione. Un evento che si consolida in numeri e consensi per una Doc che cresce

Va in archivio l’Orcia Wine Festival della consacrazione, e dà già appuntamento al 2017 per l’ottava edizione. Il maltempo che ha imperversato anche sulla Val d’Orcia non ha fermato i migliaia di turisti e wine lovers che sono arrivati a San Quirico, nelle suggestive sale affrescate di Palazzo Chigi, per conoscere le eccellenze enologiche di questo territorio.
Una Doc Orcia in salute – che ha fatto registrate un +14% di aziende e +60% di produzione negli ultimi cinque anni –, e che sta conquistando sempre più i gusti dei consumatori. «E’ terminata la settima edizione dell’Orcia Wine Festival – commenta il sindaco di San Quirico d’Orcia Valeria Agnelli -; un’edizione molto bella con tante novità, molto pubblico, passeggiate ed escursioni, degustazioni guidate e produzioni di eccellenza del nostro territorio. Sono stati giorni intensi ed entusiasmanti, che ci spingono a continuare in questa strada con decisione e determinazione. Voglio ringraziare il Consorzio del vino Orcia, l’Onav Siena, i nostri Quartieri della Festa del Barbarossa, l’Area 51, Paesaggi Musicali Toscani, le aziende, i ristoranti, insomma tutti coloro che hanno creduto in questo progetto. E da oggi ci mettiamo a lavoro per programmare l’Orcia Wine Festival del 2017 e per migliorarsi ancora».
I numeri – Nei tre giorni sono stati distribuiti 1.500 calici degustazione, oltre agli addetti ai lavori, stampa, operatori; 50 i partecipanti alle Cantine con vista, bike e walking; 35 ristoratori nella giornata di martedì 26 a loro dedicata, in cui hanno avuto l’incontro diretto con i produttori; 200 persone alla cena di gala a Palazzo Chigi nella serata di sabato; e 150 partecipanti alla degustazioni guidate da Onav Siena.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...