Gli speciali del gusto

Il gusto si fa in quattro: Cena di Gala, Veglia con il Produttore, Calice dell’Orcia e Eccellenze

LA CENA DI GALA

La cena di gala, un modo insolito per vivere il Palazzo Chigi, assaporare cibi e sorseggiare vini in un’atmosfera indimenticabile per una serata unica. Iniziativa a prenotazione. Costo € 30,00.

Martedì 24 aprile si rinnova l’appuntamento con la cena di gala. Quest’anno sarà nuovamente all’ultimo piano di Palazzo Chigi, arricchito dalla Mostra fotografica di Alberto Flammia, che farà da cornice a questo esclusivo momento conviviale.

A VEGLIA CON IL PRODUTTORE

Andare a veglia da qualcuno, in Toscana, indica una serata trascorsa in compagnia, tra amici e familiari, a parlare e raccontare storie. Nei ristoranti aderenti all’iniziativa avrete così la possibilità di andare a veglia con il produttore di vino, e sarà proprio lui ad intrattenervi con i racconti della sua terra, dei suoi vitigni e a narrarvi del suo vino protagonista: l’Orcia Doc. I Ristoratori vi accoglieranno con menù dedicati, accompagnati da vini rigorosamente Orcia Doc e IGT Toscana. Prenotazione obbligatoria presso il Ristorante prescelto. Le prenotazioni saranno accolte in base alla disponibilità dei posti.

Cene con il produttore: lunedì 23 aprile ore 20:00, con i ristoranti Osteria San Quirico, La Parata, Albergo Posta Marcucci

LE ECCELLENZE

Palazzo Chigi per il terzo anno accoglie anche le eccellenze del gusto senese: miele, salumi, formaggi, tartufi e l’oro della Val d’Orcia, lo zafferano.

Le aziende vi guideranno alla scoperta dei loro tesori, fatene incetta!

Saranno presenti

gastronomia1.jpg

IL CALICE DELL’ORCIA

A San Quirico e Bagno Vignoni i ristoranti aderenti all’iniziativa «Il Calice dell’Orcia» propongono gustosi abbinamenti di piatti tipici valdorciani, tradizionali o rivisitati, accompagnati da un calice di Orcia doc.

Ristoranti aderenti:

A San Quirico

presto on line

A Bagno Vignoni

presto on line

Annunci