Gli speciali del gusto

Il gusto si fa in quattro: Cena di Gala, Veglia con il Produttore, Calice dell’Orcia e Eccellenze

LA CENA DI GALA

La cena di gala, un modo insolito per vivere il Palazzo Chigi, assaporare cibi e sorseggiare vini in un’atmosfera indimenticabile per una serata unica. Iniziativa a prenotazione. Costo € 30,00.

Lunedì 24 aprile si rinnova l’appuntamento con la cena di gala. Quest’anno sarà il seicentesco Salone delle feste ad ospitare il momento conviviale. La cena nel Salone Alessandro Magno sarà preceduta dalla visita in esclusiva (ore 19.30 – a pagamento ingresso ridotto) alla sezione sanquirichese della mostra Il buon secolo della pittura senese, rassegna (visitabile fino al 30 giugno, tutti i giorni eccetto il martedì dalle ore 10.30 alle ore 18.30) che si articola nelle tre sezioni di Montepulciano, San Quirico d’Orcia e Pienza, e dà la possibilità di riscoprire le magnifiche opere dei pittori senesi del Cinque e Seicento.

A VEGLIA CON IL PRODUTTORE

Andare a veglia da qualcuno, in Toscana, indica una serata trascorsa in compagnia, tra amici e familiari, a parlare e raccontare storie. Nei ristoranti di Bagno Vignoni aderenti all’iniziativa avrete così la possibilità di andare a veglia con il produttore di vino, e sarà proprio lui ad intrattenervi con i racconti della sua terra, dei suoi vitigni e a narrarvi del suo vino protagonista: l’Orcia Doc. I Ristoratori vi accoglieranno con menù dedicati, accompagnati da vini rigorosamente Orcia Doc e IGT Toscana. Prenotazione obbligatoria presso il Ristorante prescelto. Le prenotazioni saranno accolte in base alla disponibilità dei posti.

A San Quirico

Osteria San Quirico

Ristorante Il Cardinale

 A Bagno Vignoni

La Terrazza

Il Loggiato

 

IL CALICE DELL’ORCIA

A San Quirico e Bagno Vignoni i ristoranti aderenti all’iniziativa «il calice dell’Orcia» propongono gustosi abbinamenti di piatti tipici valdorciani, tradizionali o rivisitati, accompagnati da un calice di Orcia doc.

Ristoranti aderenti:

A San Quirico

Bar Centrale

Osteria San Quirico

 A Bagno Vignoni

Albergo Posta Marcucci

LE ECCELLENZE

Palazzo Chigi per il secondo anno accoglie anche le eccellenze del gusto senese: miele, salumi, formaggi, tartufi e l’oro della Val d’Orcia, lo zafferano.

Le aziende vi guideranno alla scoperta dei loro tesori, fatene incetta!

Saranno presenti:

La Bottega delle Carni

Le Dolcezze

Vuoi partecipare con la tua azienda alla manifestazione?

Qui trovi l’avviso con le indicazioni di partecipazione e il modello per presentare domanda:

avviso per gastronomia Palazzo Chigi

impegno gastronomia palazzo chigi

Annunci