Orcia Wine Festival: come raggiungerci e scoprirci… anche senza macchina!

Come arrivare e muoversi a San Quirico d’Orcia (e Bagno Vignoni) durante l’Orcia Wine Festival senza la macchina.

Lo sappiamo bene (e ne è parte del fascino): San Quirico d’Orcia non è facilmente raggiungibile senza la macchina. Lo vogliamo però rendere più facile nei giorni dell’OWF grazie ad una combinazione tra autobus, treno e navette.

Qui trovate la locandina con i principali collegamenti con Siena (e con Bagno Vignoni). L’Ufficio Turistico (tel. 0577899728 mail ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it ) è a disposizione per fornire tutte le informazioni utili per raggiungerci anche dalle altre località (sia servendosi dei mezzi pubblici, sia ricorrendo a servizi NCC).

Domenica 28 sarà possibile raggiungere San Quirico anche con il Treno a Vapore!

Collegamenti bus treno navetta orcia wine festival1.jpg

Qualche informazione in più:

Raggiungere San Quirico d’Orcia in auto

Da nord, prendere l’autostrada A1 Firenze – Roma e uscire a Firenze Certosa, proseguire sulla Siena – via Firenze. Uscire a Siena Sud e seguire la strada Cassia, seguendo le indicazioni per Roma fino a raggiungere San Quirico d ‘Orcia. Un’alternativa è quella di uscire a Valdichiana / Bettolle, proseguire seguendo le indicazioni per Torrita di Siena e Pienza, e poi proseguire per San Quirico d’Orcia.

Da sud, prendere l’autostrada A1 Roma – Firenze e uscire a Chiusi – Chianciano Terme. Poi prendere la SS 146 per Chianciano Terme, poi girando in direzione di San Quirico d’Orcia.

Raggiungere San Quirico d’Orcia in treno

La stazione più vicina si trova a Buonconvento sulla linea Siena-Grosseto. Un’alternativa è quella di raggiungere la stazione ferroviaria di Siena e poi prendere un autobus della TIEMME Siena – Montepulciano / Montalcino. Un’altra vicina stazione è quella di Chiusi – Chianciano Terme, sulla linea Roma – Firenze; da qui si prosegue in autobus per Montepulciano e poi prendere l’autobus di linea Montepulciano – Siena. Controllare gli orari sul sito di Trenitalia (http://www.trenitalia.com)

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...